-
Inserito 12 Dicembre 2012
-
da grazia turco
Si sono conclusi nel weekend importanti eventi,nel settore Tennis Tavolo, che da anni non si organizzava. Domenica nove dicembre, il primo torneo regionale paralimpico 2012, il secondo torneo regionale predeterminato giovanile e il secondo torneo regionale predeterminato quinta categoria di tennistavolo, disputati nel Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II” di Carmiano. Evento promosso dalla Federazione Italiana Tennistavolo della Regione Puglia, che ha potuto contare sul prezioso e impegnativo lavoro svolto dall’Associazione Utopia Sport Vernole, società organizzatrice del torneo. L’impegno impeccabile del Presidente regionale FITET, Giacomo Barbieri sottolinea con la sua costante presenza e dedizione l“Evento ben organizzato, è il primo giocato sui nuovi tavoli di proprietà della Federazione, un buono spesa come ulteriore premio ai primi classificati”. trattenutosi con entusiasmo a tutte le gare Giovani e Paralimpiche.
Presente il Presidente Giuseppe Pinto per la gara Paralimpici, il quale con la sua presenza e disponibilità ha supportato e sottolineato l’ integrazione e la crescita sportiva e umana abbattendo ogni forma di pregiudizi.
Numerose squadre e atleti hanno partecipato con molto entusiasmo, e voglia di aggregazione ma soprattutto sfidandosi con piena Regola e ambizione rispettando i veri valori umani e sportivi, non poteva essere altrimenti in quanto monitorati ed arbitrati da grandi figure professionali dai giudici di gara Valente e Massimo De Giorgi, quest’ultimo vice-presidente nazionale del settore arbitrale.
Splendido clima che sottolinea ancora una volta l immensa disponibilità ad affidare tutta la struttura gratuitamenta, da parte dell ‘Amministrazione Comunale di Carmiano nella persona del PRIMO CITTADINO Sindaco Dr. Giancarlo Mazzotta – Che ha onorato la manifestazione, premiando gli atleti Veterano e quello giovanissimo, invitando a fissare per il prossimo anno un nuovo torneo,altra figura presente la partecipazione costante da parte dell ‘Ass Ass. Sport - - Turismo e Politiche Giovanili Dr.Salvatore Paolo, che ha monitorato costantemente tutti i vari aspetti dell’organizzazione e manifestazione cercando e riuscendo a rendere tutto impeccabile. riconoscendo questa immensa disponibilità da parte delle associazioni Leccesi Utopia Sport GinniKa di Miggiano e Oratorio Madonna della Pace –è stata consegnata all ‘Amministrazione una targa ricordo.
Un mixer di sport amicizia e solidarietà in quanto ogni atleta all ‘iscrizione ha devoluto un 1 euro che sono stati donati al sostegno per la Bimbulanza,e per concludere le premiazioni sono state tutte di prodotti locali OFFERTI dalle varie AZIENDE del territorio…Il Presidente UTOPIA SPORT Gianpiero Turco, ancora emozionato per la splendida riuscita a grande valore emotivo ringrazia tutti i suoi atleti e collaboratori dell ‘associazione che non si sono mai fermati portando a termine ogni impegno assunto, tutte le squadre partecipanti da ogni parte della Regione, tutti I Presidenti convenuti, e incredulo dichiara al Sindaco Giancarlo Mazzotta; per noi un po’ di tempo fa organizzare il tutto sembrava UTOPIA, non avendo strutture accessibili ma soprattutto non potevamo permetterci somme per realizzare il tutto…Grazie a VOI si è realizzato un Grande evento.!
g.t.