GREEN VOLLEY, Battuto anche il Napoli: Galatone in fuga stacca le inseguitrici

Un netto tre a zero ai danni dell’Athena Napoli ed è ancora primato! Prove tecniche di fuga per l’Allianz Colazzo Galatone che domenica ha regalato l’ennesima gioia ai propri tifosi battendo in casa al palasport di Galatina l’Athena Volley Napoli.

GALATONE (Lecce) - Un netto tre a zero ai danni dell’Athena Napoli ed è ancora primato! Prove tecniche di fuga per l’Allianz Colazzo Galatone che domenica ha regalato l’ennesima gioia ai propri tifosi battendo in casa al palasport di Galatina l’Athena Volley Napoli.

I biancoverdi salgono così a 46 punti e continuano a guidare la classifica del girone H di serie B di volley maschile assieme al Leverano, a quattro punti di distanza da Grottaglie e Gioia del Colle, entrambe sconfitte nell’ultima giornata e ferme ora a 42.

Ai playoff per la serie A, va ricordato, accedono solo le prime due. Quando mancano dunque otto giornate alla fine del campionato il girone H parla salentino, con l’Allianz Colazzo Galatone che prosegue la sua stagione record.

Quella di domenica, infatti, è stata la quattordicesima vittoria di fila quest’anno. Al sestetto di mister Cavalera son bastati tre set per chiudere la gara tenendo sempre l’avversario a debita distanza, come dicono i numeri: 25-19, 25-15 e 25-20.

È prudente ma non nasconde l’entusiasmo a fine partita il vicepresidente dell’Allianz Galatone, Luciano Colazzo: «Una bellissima partita, i ragazzi hanno giocato bene davanti a un pubblico straordinario e con la presenza oggi dei nostri gruppi giovanili che hanno accompagnato le squadre in campo. È stata una serata da incorniciare che ci vede allungare sulla terza e sulla quarta in classifica».

Un pensiero poi alla prossima gara, lo scontro diretto di domenica 12 marzo in trasferta contro il JoyVolley terzo in classifica: «È uno splendido momento di forma dei ragazzi. Andremo a Gioia del Colle – conclude il vicepresidente dell’Allianz Colazzo Galatone – consapevoli delle nostre forze provando a conquistare punti anche lì».

Ringrazia la tifoseria uno dei protagonisti in campo di questa stagione, l’opposto italo-venezuelano Ivan Zanettin: «Abbiamo preso tre punti importanti contro una squadra fastidiosa. Oggi non era affatto facile vincere, avendo addosso la pressione di essere primi e affrontando una squadra che non aveva nulla da perdere. Ma col tifo che abbiamo la pressione si alleggerisce. Domenica prossima – avverte Zanettin – sarà una partita in cui entrambe le squadre daranno il tutto per tutto!».

 

Tabellino

Allianz Colazzo Galatone – Athena Volley Napoli 3-0

(25-19; 25-15; 25-20)

Allianz Colazzo Galatone: Latorre 1, De Filippis, Zanettin 21, Musardo 6, Garofalo 8, Barone (L), Russo 11, Calò, Schiattino, Papa 7, Gravili (L), Lentini, Carrozzini; allenatore Cavalera.

Athena Volley Napoli: Limongello, Palladino, Gargiulo, Trematerra 7, Catalano (L), Castagliuolo (L), Piccolo 6, Giordano 3, Cocozza 1, Trani 8, Palladino, Auriemma 15, Barretta, Paloscia, D’Antonio; allenatore Loparco.