Pallacanestro "Andrea Pasca" NARDO': U16, colpo in rimonta a Martina Franca

Vittoria di caratttere per la formazione neretina U16 di coach Michele Battistini. Privi di Diego Fracasso, i ragazzi neretini rincorrono per 25 minuti i padroni di casa per poi sferrare il colpo del sorpasso nel momento decisivo.

 

MARTINA FRANCA (Taranto) - Vittoria di caratttere per la formazione neretina U16 di coach Michele Battistini. Privi di Diego Fracasso, i ragazzi neretini rincorrono per 25 minuti i padroni di casa per poi sferrare il colpo del sorpasso nel momento decisivo.

Nei primi due quarti Lacarbonara e soci vanno avanti, ma gli ospiti non demordono e tengono il passo con un ispirato Muci ed il lungo Cannoletta.

La ripresa, break Nardò 0-6 con il tandem Durante-Vaglio, mentre sotto le plance Muci non trova rivali. La difesa a zona inoltre prenia il team neretino (13 punti subiti nei restanti due quarti).

Martina subisce il colpo e Dell'Atti e soci ne approfittano operando il sorpasso con Durante, che riesce a capitalizzare diversi 1 vs 1.

Da sottolineare anche l'ottimo contributo della panchina soprattutto in fase difensiva di Mezzina, Simonetto, Schito, Dalla Motta e Celano.

Vittoria diu carattere per la formazione di coack Battistini, che conferma i progressi e premia il duro lavoro svolto in questi mesi, in vista della seconda fase del campionato di categoria.

Quando mancano 4 minuti e 42 secondi dalla fine della partita, coach Olive chiama al cambio Totino Muci, ragazzo del 2001 , cresciuto nel settore giovanile neretino: è eserdio in serie C.

E che esordio! 4 punti per lui con un "/2 dalla lunetta ed un otiio palleggio-arresto -tiro. Bel biglietto da visita senz'altro, ma dietro tutto questo c'è passione, sacrificio e voglia di esserci, un bel lavoro portato avanti dalla società ed iniziato tre anni fa con coach Quarta, proseguito con Di Pasquale e che continua ora col neretino Battistini.

 "Il nostro settore giovanile migliora di giorno in giorno e fa ben sperare; l'obiettivo è senz'altro quello di portare in pianta stabile i nostri ragazzi in prima squadra", spiega il presidente Durante.