Toromeccanica live 28 e 30 aprile ad Alezio ed Aradeo
„
ALEZIO (Lecce) - Domani 28 aprile i Toromeccanica presenteranno live al Rojo di Alezio "Star System - Repack", distribuito da Self in tutti i negozi di dischi.
Il 30 aprile saranno invece al Caffè Palmieri di Aradeo.
Prodotta da Davide Maggioni per Rusty Records e arrangiata da quest'ultimo insieme a Danilo Longano e ai Toromeccanica, la riedizione del primo album dei Toromeccanica, "Star System", si compone di 11 pezzi: i 7 già presenti in Star System (oltre a "L'amore ai tempi della crisi" e al tormentone "Bungalow" , le tracce "Desisti", "79", "Amore spasmodico", "Sospiri" e "Il tango degli approcci sbagliati") 2 inediti - "Non mi sbilancio (Testuggini)" e "Piuttosto nevica", la cover "Ho scritto t'amo sulla sabbia" e il remix di Bungalow realizzato dal Dj Max Robbens.
Il 5 maggio i TOROMECCANICA saranno in concerto al Contestaccio di ROMA, nell'attesa di definire altre date che li porteranno a presentare il loro disco in giro per l'Italia.
I prossimi concerti della band:
28 aprile - El Rojo - Alezio (Le) - (via Garibaldi)
30 aprile - Caffè Palmieri - Aradeo (Le)
5 maggio - Contestaccio - Roma
6 maggio - Teatro Paisiello - Lecce
12 maggio - XXL Music Pub - Ostuni (Br)
Con Non Mi sbilancio (Testuggini), i Toromeccanica sfiorano l'esibizione davanti alla giuria tecnica della Rai entrando tra i 40 finalisti di CartaSì Area Sanremo 2011.
Il videoclip, diretto da Fabio Perrone per Glamour Studio, è visibile al seguente link: www.youtube.com/watch?v=teUp0Da6NVo
La musica dei TOROMECCANICA vive di una sperimentazione a 360 gradi e porta la band ad abbracciare i più disparati stili musicali. Unico filo conduttore dei pezzi è l'attenzione maniacale nella stesura dei testi, elaborati in modo da esprimere, anche tramite l'utilizzo di termini desueti, concetti nuovi e nuove forme di comunicazione. Su tutto una massiccia dose di autoironia.
La band, composta da Gianpiero Della Torre (voce), Matteo Tornesello (chitarra), Iulo Merenda (chitarra), Mauro Levantaci (basso), Giorgio Maruccia (batteria), nasce nel 2005 ad Alezio, in provincia di Lecce.
“