Un giovedì dalle atmosfere vintage per il 26 aprile al Corto Maltese. Dopo la jam sessio jazz di ieri, il Corto propone una serata cantautorale, nel solco di una tradizione retrò, ma sempre attuale. INGRESSO GRATUITO.
LECCE - Un giovedì dalle atmosfere vintage per il 26 aprile al Corto Maltese. Dopo la jam sessio jazz di ieri, il Corto propone una serata cantautorale, nel solco di una tradizione retrò, ma sempre attuale.
Ad aprire le danze sarà, Cesko, voce e istrionico frontman degli Après la Classe, gruppo salentino che negli ultimi anni ha calcato i palchi di tutta Italia, di molte città Europee fino ad approdare oltreoceano all'Hit Week, il più grande festival di musica italiana in America.
Per "Corto Maltese" Cesko presenterà lo spettacolo "Ricordi di una vita", un'autobiografia musicale in cui racconterà al pubblico gli snodi più importanti della sua storia, attraverso le musiche che hanno segnato un ricco percorso artistico e soprattutto umano.
In repertorio canzoni celebri dagli anni '60 ad oggi, interpretate con la passione, il sentimento e l'eleganza di chi vive gli anni zero, ma è irrimediabilmente affascinato dal carattere di un'epoca che ha fatto storia.
Brani di Mina, Louis Prima, Luigi Tenco e molti altri risuoneranno nella calda voce di Cesko, per un concerto che lo stesso artista definisce "romantico" fatto di "beat lenti" e "buone vibrazioni", dedicate a un pubblico incline all'ascolto e alle atmosfere intime.
Info e prenotazione tavoli: 327/8782454