Il Salento, dall’estate 2013, annovererà un altro importante locale nel suo parterre di club, che l’ha reso meta ambita dal pubblico di tutto il mondo, lo Smaila’s di Gallipoli, che sorge di fronte al mare, in località Baia Verde, con un design ricercato ma allo stesso tempo ricco di adrenalina allo stato puro.
GALLIPOLI (Lecce) - Il Salento, dall’estate 2013, annovererà un altro importante locale nel suo parterre di club, che l’ha reso meta ambita dal pubblico di tutto il mondo, lo Smaila’s di Gallipoli, che sorge di fronte al mare, in località Baia Verde, con un design ricercato ma allo stesso tempo ricco di adrenalina allo stato puro.
Sabato 8 giugno le porte di questo elegante club si apriranno per il primo appuntamento e in un’occasione simile non poteva mancare “il padrone di casa”, il personaggio che da il nome al locale, Umberto Smaila.
Nato a Verona è diventato milanese di adozione, in quanto proprio nel capoluogo lombardo insieme ad alcuni amici, quali Gerry Calà, Franco Oppini e Ninì Salerno, ha iniziato il suo percorso lavorativo che lo porterà a diventare il personaggio tanto amato da tutti gli italiani. I Gatti di Vicolo Miracoli era il gruppo con il quale Smaila ha iniziato nel 1971 ad esibirsi nel Derby Club. Questo è stato il punto di partenza di un’escalation: nel ’72 è stato pubblicato il primo album, nel ’75 ha fatto le prime apparizioni in tv, sul programma nazionale della Rai “Il Dirodorlando”, nel ’77 ha partecipato alla trasmissione “Non Stop” e agli inizi degli anni 80, sebbene perdessero componenti del gruppo, costituito anche da Gianandrea Gazzola e Spray Mallaby, la loro notorietà era tanta al punto che Umberto Smaila poteva vantare una carriera televisiva effervescente. Nel ‘86 ha condotto “C’est la vie” e un anno dopo “Colpo Grosso”, fortunatissimo sexy varietà che l’ha visto impegnato fino al 1991. La sua passione per la musica è sempre stata forte, al punto che, in qualità di imprenditore, ha deciso di dare vita ad una catena di club, a cui fa capo anche questo di Gallipoli, Smaila’s, dove l’Umbertone nazionale, insieme ai suoi amici di sempre, si esibisce in spettacoli canori coinvolgenti e divertenti.
Smaila proporrà il suo effervescente show, accompagnato dai musicisti che lo affiancano nei suoi spettacoli itineranti. Seguendo il modello del medley, ovvero quello del medley, due o più brani, eseguiti in sequenza senza interruzioni e di solito in versione più breve rispetto all'originale, tipico dei primi anni della dance, lo showman canterà una serie di brani che negli anni ‘80 e ‘90 erano mixati dai disk jockey. Con oltre 500 brani in repertorio, equamente divisi fra pezzi stranieri, in circa quindici minuti, Smaila riesce ad arrivare a cantare quasi 40 canzoni.