“Affari di cuore” di Colette Freedman al teatro “Il Ducale” di Cavallino venerdì 22 febbraio

Il testo di Colette Freedman disseziona il rapporto amoroso mettendo in scena la classica dinamica tra moglie, marito e amante. Sul palcoscenico tre grandi nomi: accanto alla stessa Noschese ci saranno Mariangela D’Abbraccio e Pino Quartullo. La produzione è di Andromeda Spettacoli.

  

CAVALLINO (Lecce) - Il rapporto amoroso visto dalla più classica delle situazioni: la dinamica a tre, moglie, marito, amante.

Al Teatro «Il Ducale» di Cavallino venerdì 22 febbraio è di scena «Affari di cuore», commedia brillante di Colette Freedman per la regia di Chiara Noschese inserita nel cartellone della Stagione Teatrale 2012/2013 siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Sul palcoscenico tre grandi nomi: accanto alla stessa Noschese ci saranno Mariangela D’Abbraccio e Pino Quartullo. La produzione è di Andromeda Spettacoli.

Tratto dal suo romanzo «The Affair», il testo di Colette Freedman disseziona il rapporto amoroso mettendo in scena la classica dinamica tra moglie, marito e amante nella forma di un dramma psicologico raffinato e tagliente.

Caterina (Mariangela D’Abbraccio) e Roberto (Pino Quartullo), sposati, due figli, vedono lentamente scivolare il loro matrimonio verso la noia. Lei sente la frustrazione di aver rinunciato alle possibilità di carriera per la famiglia, lui è sempre più distratto dal lavoro.

Roberto incontra Stefania (Chiara Noschese), collega giovane e talentuosa, e flirta con lei. Caterina trova una traccia di questa relazione e cerca un confronto con la verità, costringendo così anche gli altri a fare i conti con le loro profonde motivazioni.

Ma l’elemento di interesse del testo è lo scavo nell’interiorità dei personaggi e il particolare legame empatico che l’autrice riesce a instaurare tra loro e il pubblico. Il bisogno di sapere la verità, per crudele che sia, e l’empatia diventano motori di un testo che ci mette in gioco personalmente, con le nostre contraddizioni, passioni, debolezze.

I biglietti sono disponibili in prevendita presso il botteghino del Teatro a Cavallino, in via Padre Gino De Giorgi (Casina Vernazza).