NARDO' (Lecce) - Con la gara svoltasi a Mariotto,la scorsa domenica,9 Dicembre 2012, si è concluso il trittico di gare per quanto riguarda un nobile sport,quale quello della Danza, che ha visto la città di Nardò vera protagonista. A rappresentare degnamente la città, ci ha pensato la " Body's Expression Dance Academy ", dei Maestri Maria Grazia Rizzello e Giovanni Gentile. Ma andiamo con ordine.
Le prime soddisfazioni sono giunte nei giorni di sabato 17 e domenica 18 Novembre 2012, presso la struttura del "Palafiom" in quel di Taranto,dove si è svolto il "Trofeo Tarentum ". La Body's Expression ha dimostrato ancora una volta il suo indiscutibile talento con i suoi altrettanto talentuosi e bravissimi ballerini.
Ad aprire le danze, sono stati i ballerini Nico Caporusso e Annarosa Moccia, arrivati secondi nella prima competizione nella 19/34 A2; successivamente hanno conquistato il primo posto la coppia Michele Ro e Maria Tambone nella categoria 46/55 B1 ; quinto posto invece per la coppia composta da Gennaro Costantino e Maria De Marzo nella categoria 46/55 A.
Come ciliegina sulla torta,a conclusione di una due giorni ricca di successi e soddisfazioni, è giunto il primo posto della coppia di ballerini formata da Chiara Colopi e Stefano Chirizzi che hanno sfoggiato il loro talento e la loro bravura,giungendo con pieno merito sul gradino più alto del podio nella categoria C1 Standard. La scia di successi di questa scuola non conosce ostacoli e di fatti prosegue poche settimane dopo,esattamente Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre,in quel di Cisternino, al "Trofeo Dei Messapi ".
Anche qui, i ragazzi della Body's Expression mettono in pista tutta la loro bravura,conquistando così tutti i premi di questa competizione, riportati così di seguito : per due volte conquistato tutto il podio con i bimbi Verdoscia Michael Ernesto e Sheila (prima classificati); Gernone Simone e Lavopa Sabrina (secondi classificati); Calò Giacomo e Chiffi Giorgia (terzi classificati),sia nelle danze standard che in quelle latino-americane.Ottima performance della coppia Stefano Chirizzi e Chiara Colopi alla loro prima gara nella categoria danze standard B2. E ancora l'ottimo secondo posto della coppia Michele Ro e Maria Tambone nella 46/55 B1 danze standard ed infine un altro ottimo secondo posto giunto dalla coppia Cosimo Patrik Dalessio e Margaret Laera alla loro seconda gara nella 19/34 A2.
Come si è soliti dire, "non c'è due senza tre". E infatti arriva l'en plein nella terza ed ultima competizione del 2012 tenutasi,come detto in precedenza, a Mariotto la scorsa domenica per il " 1 Park Hotel Elizabeth Cup ", un'affascinante competizione stile inglese,svolta all'interno di un grandissimo e lussuoso Hotel con alcuni membri della giuria giunti proprio dall' Inghilterra. Come nelle precedenti uscite, la scuola di danza nostrana, ha per l'ennesima volta messo in campo il suo talento e la sua brillante preparazione raggiungendo anche qui traguardi prestigiosi, come ad esempio: il primo posto ottenuto nelle categorie C2 latini e C3 standar; oppure l'ottimo terzo posto della coppia Stefano Chirizzi e Chiara Colopi nella categoria B2 danze standard e via discorrendo. Insomma,incetta di successi per la Body's Expression che, ancora una volta, come sempre fino ad ora,ha dimostrato quanto validissima sia e quanto validissimi,bravissimi e preparatissimi siano i suoi allievi e i suoi due grandi Maestri.
Un esempio di persone che fanno della danza non solo il loro sport, ma la propria vita,che ci dedicano tempo,che fanno sacrifici,che grondando sudore dalla propria fronte, ma che grazie a tutto questo raggiungono risultati eccellenti,continuano a volare verso traguardi sempre più importanti e prestigiosi e rappresentano degnamente se stessi,la loro scuola,la propria passione e la città di Nardò,sempre dovunque e comunque.
Adriano Tedesco