Giovedì 5 settembre alle ore 21 presso il Chiostro del Convitto Palmieri a Lecce la musica sposerà la solidarietà con il concerto “Guarda che luna” un omaggio alle grandi melodie della musica italiana del trio capitanato dal saxofonista Fulvio Palese.
LECCE - Giovedì 5 settembre alle ore 21 presso il Chiostro del Convitto Palmieri a Lecce la musica sposerà la solidarietà con il concerto “Guarda che luna” un omaggio alle grandi melodie della musica italiana del trio capitanato dal saxofonista Fulvio Palese, con Pietro Vincenti alle tastiere e Ovidio Venturoso alle percussioni.
L’evento, organizzato dall’associazione Cromatica, sempre sensibile ai temi sociali, si inserisce nel contesto della rassegna Muse Musei e Musiche promossa dalla Regione Puglia.
Una parte del ricavato sarà devoluto a favore dell'Associazione CIRS, attiva nella raccolta fondi per la cura della Sindrome di Canavan, una malattia neurodegenerativa che colpisce i bambini in età neonatale.
A sostegno dell’iniziativa si sono espressi Udimed, da sempre a supporto della musica e degli artisti, e Apulia Promotion, agenzia impegnata nella promozione del territorio.
Costo del biglietto 8 euro. Info 329 467 6502 – 339 762 5851.
L'associazione CIRS (Canavan Italia Ricerca e Sostegno) nasce dalla voglia di un gruppo di amici di sostenere la ricerca per curare la Canavan e si impegna a raccogliere fondi da spedire direttamente alla Rowan University negli Stati Uniti, luogo dove avviene la sperimentazione di nuove cure farmacologiche e della terapia genica, al fine di aiutare i bambini affetti da questa malattia.
La malattia di Canavan (CD) è una malattia neurodegenerativa a progressione rapida, caratterizzata da leucodistrofia con macrocefalia, grave ritardo dello sviluppo e ipotonia.