Nasce a Lecce il Laboratorio per la valutazione

 Nasce a Lecce il Laboratorio per la valutazione, un Centro di studio, ricerca ed intervento sui processi di valutazione nelle società complesse e nelle organizzazioni, presieduto dal Prof. Luigi Spedicato, docente presso l'Università del Salento dove è Presidente dei Corsi di Studio in Servizio Sociale e direttore del Master in Comunicazione pubblica on line.

  

LECCE - Nasce a Lecce il Laboratorio per la valutazione, un Centro di studio, ricerca ed intervento sui processi di valutazione nelle società complesse e nelle organizzazioni, presieduto dal Prof. Luigi Spedicato, docente presso l'Università del Salento dove è Presidente dei Corsi di Studio in Servizio Sociale e direttore del Master in Comunicazione pubblica on line.

Il Laboratorio per la valutazione è stato fondato da un gruppo di esperti valutatori, e si pone l'obiettivo di fornire supporto consulenziale sui modelli teorico-metodologici della valutazione; nella valutazione dei sistemi formativi, scolastici e universitari; nella valutazione delle politiche sociali, nonché delle organizzazioni, delle pratiche, delle strutture, dei servizi operanti in questo settore.

Una particolare area di intervento del Laboratorio è costituita dai sistemi di misurazione e valutazione della performance e dei Piani della performance nelle amministrazioni pubbliche e nelle organizzazioni pubbliche e private, nonché alla definizione degli standard di qualità dei servizi della  Pubblica Amministrazione.

Ulteriori informazioni sulle attività, anche editoriali, del Laboratorio possono essere richieste inviando una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

A.L.