Scuola: "Proseguono con successo le iscrizioni on line"

La procedura, una novità assoluta per il mondo della scuola che coinvolge circa 1,7 milioni di studenti, è iniziata il 21 gennaio e si concluderà il 28 febbraio. Con ogni probabilità sarà raggiunta nella tarda serata di oggi la quota di 1 milione di iscrizioni inviate.

ROMA - "Proseguono con successo - si legge in una nota del MIUR - le iscrizioni on line per le prime classi della scuola primaria, secondaria di I e II grado

La procedura, una novità assoluta per il mondo della scuola che coinvolge circa 1,7 milioni di studenti, è iniziata il 21 gennaio e si concluderà il 28 febbraio.

Dopo il boom di accessi al sito internet del Ministero, registrato nelle prime ore dal lancio del meccanismo di iscrizione telematica, l'invio delle domande si è fatto più regolare e ha consentito, progressivamente, l'acquisizione di un numero sempre maggiore di iscrizioni.

Con ogni probabilità sarà raggiunta nella tarda serata di oggi la quota di 1 milione di iscrizioni inviate.

Domani, presso la Sala della Comunicazione del Ministero a partire dalle ore 13.45, il ministro Francesco Profumo farà il punto sulla procedura, illustrando numeri raggiunti, statistiche e curiosità, e si collegherà in diretta con l'unità operativa del Miur al lavoro sulle iscrizioni on line."