MISSIONE MIAMI, PERRINI-CAROLI-SPINA (FDI): "LA RELAZIONE DELL’ANTICORRUZIONE È DIVENTATA UN MISTERO, IL RESPONSABILE VENGA IN AUDIZIONE"

“Qui in ballo non c’è solo la necessità di far luce sulla Missione a Miami, ma anche la credibilità dei vertici di Pugliapromozione. Il che, per noi, è obiettivamente anche più grave

BARI - Dichiarazione del capogruppo Renato Perrini e i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Luigi Caroli e Tonia Spina.

“Qui in ballo non c’è solo la necessità di far luce sulla Missione a Miami, ma anche la credibilità dei vertici di Pugliapromozione. Il che, per noi, è obiettivamente anche più grave.

“Ricapitoliamo i fatti come sono andati: il 13 marzo scorso, durante l’audizione in Commissione, del direttore generale dell’agenzia, Luca Scandale, avevamo posto una domanda secca: ma il responsabile interno dell’Anticorruzione che parere ha dato sulla Missione?

Scandale – è tutto registrato – sostenne che vi era stato un audit interno e che tutto era migliorabile… abbiamo anche assistito alla pantomima della ricerca fra le carte sul tavolo della relazione dell’anticorruzione, ma non trovandola Scandale ci aveva assicurato che appena tornato in ufficio l’avrebbe mandata.

Da allora sono passati 12 giorni e oggi riceviamo questa risposta: <l’audit condotto dall’RCPT in merito alla ‘Design Week Miami’ è tuttora in corso e si prevede che sarà completato entro la fine della settimana.> Ma non era stato già fatto e l’esito aveva portato che era tutto migliorabile???

“A questo punto siamo ‘costretti’ a chiedere l’audizione anche del responsabile dell’Anticorruzione di Pugliapromozione per comprendere a che punto è questo audit e più in generale sugli ultimi fatti che riguardano hanno interessato le cronache giornalistiche (non scandalistiche) degli ultimi tempi.”