-
Inserito 10 Marzo 2025
-
da Redazione
"È inaccettabile che chi ogni giorno lavora per garantire la sicurezza all'interno delle strutture detentive debba operare in condizioni di continuo rischio. La mia vicinanza va a loro e a tutti coloro che, con professionalità e sacrificio, tutelano l'ordine nelle nostre carceri."
BARI - L'On. Michele Picaro, europarlamentare di Fratelli d’Italia, esprime la sua piena solidarietà e vicinanza agli agenti di polizia penitenziaria coinvolti nei gravi disordini verificatisi presso il carcere minorile "Fornelli" di Bari, in particolare ai tre agenti feriti durante gli scontri.
La violenta rivolta, scaturita dopo che alcuni detenuti si sono impossessati delle chiavi delle celle, ha creato una situazione di estrema pericolosità all'interno della struttura.
"Esprimo la mia massima solidarietà a tutto il personale di polizia penitenziaria che ha fronteggiato questa grave emergenza, e in particolare ai tre agenti feriti, ai quali auguro una pronta guarigione. È inaccettabile che chi ogni giorno lavora per garantire la sicurezza all'interno delle strutture detentive debba operare in condizioni di continuo rischio. La mia vicinanza va a loro e a tutti coloro che, con professionalità e sacrificio, tutelano l'ordine nelle nostre carceri."