“Francamente le dichiarazione dell’assessore all’Agricoltura Donato Pentassuglia ci hanno lasciato basiti. Con lui il dialogo e la collaborazione sono sempre stati molto ampi, al di là ogni posizionamento politico, sempre nell’interesse degli agricoltori pugliesi”
BARI - Dichiarazione congiunta del gruppo regionale di Fratelli d’Italia (il capogruppo Renato Perrini e i consiglieri Dino Basile, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Tommaso Scatigna e Tonia Spina).
“Francamente le dichiarazione dell’assessore all’Agricoltura Donato Pentassuglia ci hanno lasciato basiti. Con lui il dialogo e la collaborazione sono sempre stati molto ampi, al di là ogni posizionamento politico, sempre nell’interesse degli agricoltori pugliesi. Per questo motivo mai ci saremmo aspettati un attacco al Governo nazionale, che - grazie all’interessamento del sottosegretario La Pietra e dei ministri Lollobrigida e Giorgetti - ha sbloccato i 30 milioni di euro per aiutare le aziende agricole colpite dalla xylella per supportare la riconversione e il reimpianto di colture nelle zone colpite.
“Di fronte a questa bella notizia ci saremmo attesi da Pentassuglia maggiore collaborazione su come saranno impiegheranno i nuovi fondi, mentre l’assessore è apparso infastidito dal dover dare conto e dal dover passare da un bando per garantire una corretta erogazione dei fondi. Per questo auspichiamo che in vista della riunione convocata a Roma al Ministero per l’Agricoltura, Pentassuglia non vada in posizione pregiudizievole e preconcetta (forse ispirato dal presidenteMichele Emiliano), ma collaborativo e con soluzioni che condivise possano portare sollievo alle sofferenze patite dal mondo olivicolo pugliese.
“È evidente che a pochi mesi dalle elezioni il centrosinistra utilizza tutti gli argomenti possibili per demolire il Governo Meloni, ma questo è il momento della responsabilità non della campagna elettorale!”