Impianto offshore Odra Otranto-Leuca. Paolo Pagliaro controreplica a Delli Noci: “Non giochi sul parere, è favorevole o contrario al progetto?”

“L’assessore Delli Noci, evidentemente punto nel vivo, replica in maniera scomposta alle nostre fondate osservazioni sul parere rilasciato dalla sezione Transizione energetica del suo Assessorato ... Dica piuttosto, una volta per tutte, se è contrario o favorevole all’impianto offshore di Odra!

BARI - Nota del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani.

 “L’assessore Delli Noci, evidentemente punto nel vivo, replica in maniera scomposta alle nostre fondate osservazioni sul parere rilasciato dalla sezione Transizione energetica del suo Assessorato allo Sviluppo economico nell’ambito del procedimento di VIA per l’impianto eolico offshore di Odra Energia a 14 chilometri dalla costa Otranto-Leuca.  

Visto che l’assessore sale in cattedra, gli chiediamo come mai una sezione del suo Assessorato rilasci un parere, quando invece di norma, nel procedimento di VIA nazionale, il parere viene espresso unicamente dalla Regione, dalla Giunta o dal presidente, o dall’assessore all’Ambiente che ha competenza in materia di valutazione ambientale. Questo parere vale solo per l’Assessorato di Delli Noci o è condiviso dal presidente Emiliano e dall’assessora Triggiani? 
Quanto alle trite accuse di strumentalizzazione a fini elettorali, le rimandiamo al mittente. Ci occupiamo di questi temi e della difesa del Salento da quando l’assessore aveva i calzoni corti, e siamo in battaglia ogni giorno. Altro che campagna elettorale! È lui che fa campagna elettorale con i sistemi del potere, quindi la smetta di lanciare frecciatine e dica piuttosto, una volta per tutte, se è contrario o favorevole all’impianto offshore di Odra: 73 pale galleggianti di 315 metri di altezza di fronte alla costa salentina”.