“È stato un grande piacere incontrare la Premier Giorgia Meloni a Bari, in occasione della firma dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia, alla presenza del Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto”
BARI - Nota di Paolo Pagliaro, consigliere regionale, capogruppo La Puglia domani.
“È stato un grande piacere incontrare la Premier Giorgia Meloni a Bari, in occasione della firma dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia, alla presenza del Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto.
Il Presidente del Consiglio ha elogiato la bellezza della Puglia e del Salento, terre che hanno saputo rappresentare al meglio l’Italia nel mondo, come dimostrato durante il G7. Ha inoltre sottolineato le significative opportunità di investimento rese possibili grazie ai fondi messi a disposizione dall’operosità del Governo. Queste risorse preziose saranno destinate a finanziare settori strategici per l’economia regionale, tra cui la gestione delle risorse idriche, il sistema produttivo e la competitività, l’innovazione, i trasporti, la salute, la cultura e il patrimonio. Il sostegno del Governo Meloni consentirà alla Puglia di rafforzarsi e di essere competitiva in una prospettiva di lungo termine, accompagnando lo sviluppo delle imprese locali.
In particolare, il Presidente del Consiglio ha parlato di un finanziamento specifico per l’Anfiteatro di Lecce e quindi su Lecce Romana, una notizia che ci riempie di orgoglio. Questo supporto darà un grande slancio alla nostra Proposta di Legge, consentendole di avanzare e di creare nuove prospettive per la nostra amata città di Lecce”.