“Forte sento il peso della responsabilità che assumo da questo momento fino alla fine del mandato. Così come forte, fortissimo, è il mio senso di appartenenza al territorio che mi onoro di rappresentare”
BARI - Dichiarazione del nuovo consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Tommaso Scatigna.
“Entrare, per la prima volta, e in veste di consigliere regionale nella prestigiosa aula del Consiglio regionale, mi riempie d’orgoglio. Forte sento il peso della responsabilità che assumo da questo momento fino alla fine del mandato. Così come forte, fortissimo, è il mio senso di appartenenza al territorio che mi onoro di rappresentare. Vorrei trasferire, con la mia umile azione politica, lo spirito di laborioso sacrificio che ha da sempre contraddistinto le generazioni da cui deriva la mia.
“Alla gioia e alla soddisfazione di aver coronato un sogno che parte da lontano, anzi lontanissimo, purtroppo devo aggiungere il dolore per la scomparsa di un mio amico fraterno, un politico eccellente, un amministratore locale preparatissimo, oltre che un punto di riferimento assoluto per moltissimi di noi e per Locorotondo, il mio paese: si chiamava Michele Di Giuseppe (i suoi funerali si sono svolti stamattina). Con il vostro permesso è a lui che dedico questo mio intervento.
“Concludo ringraziando il sottosegretario, on. Marcello Gemmato, al quale mi lega una profonda amicizia, oltre che la stessa visione e azione politica. Ringrazio l’on. Michele Picaro, del quale prendo il posto in Consiglio, per il lavoro svolto e mi congratulo per la straordinaria sua elezione a parlamentare europeo, auguri che estendo anche all’on. Francesco Ventola.
“Infine, voglio augurare un buon lavoro nell’esclusivo interesse di tutti i cittadini della Regione più bella del mondo: la nostra Puglia. Oltre che ogni bene.”