PNRR, PARLAMENTARI FDI: "IN PUGLIA DA EMILIANO E DECARO VENGONO RACCONTATE MENZOGNE E IL SEGRETARIO DEL PD SCHLEIN, PUR SAPENDO COME STANNO LE COSE, PREFERISCE STARE DALLA PARTE SBAGLIATA"

"L'onorevole Schlein deve scegliere se essere dalla parte dell'efficienza amministrativa e della buona amministrazione oppure dalla parte del mercato delle vacche e delle menzogne di Emiliano e Decaro

BARI - Dichiarazione congiunta dei senatori e dei deputati pugliesi di Fratelli d’Italia.

“Non potevamo certo aspettarci che il segretario nazionale del Pd, Schlein, si tenesse al riparo dalla ‘menzogna’ che viene continuamente raccontata, in modo particolare in Puglia, sulla rimodulazione e sul coordinamento dei fondi del PNRR e della Coesione che il Governo Meloni ha messo in atto per porre rimedio alle criticità ereditate dai Governi precedente.

“Non perché non ne sia al corrente, in quanto il ministro Fitto più volte ha relazionato in Parlamento, ma semplicemente perché non ci si può aspettare dal PD un confronto leale e fondato su dati di fatto. L'onorevole Schlein sa benissimo che nessun progetto è definanziato e che l'intervento di rimodulazione adottato dal Governo tende a portare a termine e a compimento tutti i progetti, finanziando quelli ultimabili e collaudabili entro il 30 giugno 2026 con i fondi PNRR e quelli ultimabili entro il 31 dicembre 2029 con i fondi della Coesione.

Un'attività molto delicata, concordata con la Commissione Europea, che va nella direzione opposta a quella menzogna che nella volontà del PD deve diventare verità solo perché portata avanti da Emiliano e Decaro ai quali si accoda senza pudore anche il loro segretario nazionale chiamato dagli stessi in soccorso.

“Essere segretario deve significare carisma, autorevolezza e buon esempio anche per Emiliano e Decaro ai quali l'onorevole Schlein dovrebbe chiedere dei loro ritardi nelle progettazioni e nelle aggiudicazioni. Ritardi senza i quali non saremmo qui a disquisire. L'onorevole Schlein deve scegliere se essere dalla parte dell'efficienza amministrativa e della buona amministrazione oppure dalla parte del mercato delle vacche e delle menzogne di Emiliano e Decaro.

“Temiamo che l'onorevole Schlein in questo caso abbia operato una scelta sbagliata. Se ne ravveda!”