FIERA LEVANTE. ON. DAVIDE BELLOMO (LEGA): "DA DECARO ED EMILIANO IL VUOTO ASSOLUTO"

 “Decaro-Emiliano zero a zero. I loro interventi all’inaugurazione della Fiera del Levante hanno evidenziato, una volta di più, il vuoto assoluto della proposta politica di entrambi

BARI - “Decaro-Emiliano zero a zero. I loro interventi all’inaugurazione della Fiera del Levante hanno evidenziato, una volta di più, il vuoto assoluto della proposta politica di entrambi.

Decaro, tra opere realizzate grazie all’impegno di altri e progetti che vedranno la luce quando lui non sarà più sindaco, ha sostanzialmente ammesso che in dieci anni non ha iniziato e portato a termine niente. Due mandati senza alcun risultato. 

Non ha fatto meglio, per la verità, il governatore Emiliano, che almeno ci ha risparmiato il momento emotivo. Chi ha ascoltato il suo intervento ha pensato per pochi minuti di vivere in California e non in Puglia.

La sua diagnosi senza terapia, soprattutto sul disastro della sanità pugliese per la quale continua a chiedere soldi dopo aver sperperato denaro pubblico, è a dir poco imbarazzante.

Merita invece una riflessione quanto ha dichiarato sull’uso dei fondi europei. Un problema che esiste e che si risolve proprio con quell’autonomia regionale che la Lega invoca anche e soprattutto a favore delle regioni meridionali.

Fa bene Decaro a ringraziare il ministro Salvini, che si è speso in prima persona per il collegamento ferroviario veloce tra Bari e Napoli. Così come fa piacere scoprire che Emiliano ha apprezzato praticamente ogni parte del discorso del nostro leader.

Entrambi però farebbero ancora meglio se prendessero esempio e facessero tesoro di quel pragmatismo senza il quale la politica è solo una scatola vuota. Fatta di parole e, nel caso di Decaro, anche di lacrime di coccodrillo”.

Lo dichiara il deputato della Lega, Davide Bellomo.