XYLELLA, ON. MARIA SOAVE ALEMANNO (M5S): "MOVIMENTO ATTIVO E PRESENTE, 30 MLN GIA’ DISPONIBILI"

“Sono davvero rammaricata di non aver potuto partecipare, insieme ai miei colleghi parlamentari del MoVimento 5 Stelle all’odierna assemblea dei sindaci del Salento sulla Xylella, convocata dal presidente della Provincia."
 
 

ROMA – “Sono davvero rammaricata di non aver potuto partecipare, insieme ai miei colleghi parlamentari del MoVimento 5 Stelle all’odierna assemblea dei sindaci del Salento sulla Xylella, convocata dal presidente della Provincia.
 
Purtroppo lo scarso preavviso e i contestuali impegni già fissati non hanno reso possibile la mia e la nostra presenza.
 
Ciò nonostante mi preme confermare la nostra attenzione nei confronti dei problemi che vivono i nostri agricoltori e, nel momento in cui c’è stata la necessità di intervenire, non abbiamo esitato.
 
Proprio come avvenuto nel caso dei 30 milioni di euro che il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, ha messo a disposizione del ministero dell’Agricoltura.
 
Risorse provenienti dal Fondo di sviluppo e coesione destinate proprio al contrasto della Xylella, che sono già disponibili dalla fine del 2018.
 
Aggiungo soltanto che con i miei colleghi del Movimento stiamo già lavorando ad alcuni emendamenti che hanno lo scopo di dare sostegno agli agricoltori il più rapidamente possibile.
 
Insomma, ci siamo e siamo a disposizione per offrire ad operatori e al nostro territorio tutto il sostegno di cui c’è bisogno”. 
 
Così la deputata del MoVimento 5 Stelle in Attività Produttive Maria Soave Alemanno.