Credito Cooperativo di Leverano, eletto il CdA

LEVERANO (Lecce) - Non si sono ancora spenti i riflettori sulla riuscita inaugurazione della Residenza “Mai Soli” a Leverano e sull'approvazione del bilancio 2013 con oltre 2miliomi di utile, che si torna a parlare della Banca di credito cooperativo di Leverano.

Domenica si è votato per il rinnovo delle cariche sociali e i quasi 1850 soci votanti hanno riconfermato a pieni voti la fiducia  all' uscente presidente Lorenzo Zecca tributandogli un consenso pari al 62% con oltre 1100 voti.

Parimenti riconfermati tutti i consiglieri uscenti con l'ingresso di due nuovi, che in ordine di preferenza, si sono così classificati: Paladini Enio, Savina Orazio, Zecca Luigi, Dimastrogiovanni Dante, Olla Atzeni Giosuè, Quarta Mauro (nuovo ingresso), Politano Salvatore e Durante Angelo (nuovo ingresso).

Riconfermato l’intero Collegio sindacale con alla presidenza Angelo Landolfo e componenti effettivi Francesco Calasso e Sergio Re, tutti e tre commercialisti. Lo sfidante alla poltrona di presidente, il consigliere uscente Maurizio Zecca, ha ricevuto 690 voti di preferenza.

Il presidente Lorenzo Zecca, in una nota, esprime il “proprio personale compiacimento per la larga partecipazione al voto dei soci che sfiora il 93%, segno tangibile, questo, della grande stima, della fiducia e dell’attaccamento che i soci riservano alla propria banca e a quello che la stessa rappresenta sul territorio di riferimento; con le sue iniziative a favore del sociale, a sostegno dell’economia, anche in questa acuta fase di recessione, e a favore del mondo della cultura”.

Infatti, a giorni di terrà la 13ma edizione di Progetto Studio, un evento che vede protagoniste tutte le scuole del territorio, i diplomati ed i laureati più meritevoli ed il mondo della cultura più in generale. Quest’ anno sarà testimonial dell’evento il prof. Michele Mirabella, noto regista-autore e scrittore nonché conduttore televisivo, che terrà un seminario formativo per il personale docente dal titolo “I problemi della comunicazione nella società contemporanea”, il tutto previsto per il 16 di questo mese a Leverano presso la Sala Assembleare della Bcc in Piazza Fontana.

 S.F. Ratta