- Lunedì 25 giugno 2018 la Banca di Credito Cooperativo di Leverano aprirà una nuova filiale, con l’obiettivo di una graduale copertura della nostra provincia.
La nuova sede di Lecce, l’ottava, avvia i suoi primi passi secondo i principi del Credito Cooperativo per essere “banca amica del territorio”, vicina alle piccole e medie imprese, ai professionisti e alle famiglie.
L’accoglienza della nuova filiale avverrà alla presenza delle autorità civili e religiose, dei rappresentanti degli enti governativi del territorio, dei componenti il consiglio di amministrazione della medesima azienda di credito, dei dipendenti, che rappresentano la forza innovativa e propulsiva della BCC di Leverano ed altri rappresentanti della stampa, delle professioni e del commercio.
Il presidente Lorenzo Zecca ci dice “una fiducia concessa dall’Organo di vigilanza che non nasce per caso, perché è il frutto di un’esperienza consolidata e positiva nel settore creditizio tradizionale. Settore che, in questi ultimi anni, ha vissuto grandi mutamenti attraverso un processo accelerato di concentrazioni e fusioni. La BCC di Leverano a Lecce, città capoluogo della provincia, confermerà di essere una realtà territoriale dinamica, che si pone l’obiettivo prioritario di promuovere lo sviluppo locale. Un modello ideale di banca, che deve essere per il territorio e per il cliente.”
Miriam Ratta