ASSOCIAZIONE NAZIONALE PIZZA LOVERS: "Tutto pronto per il primo evento. Show cooking e tante pizze da gustare nel segno della solidarietà"

L'associazione  preparerà, per l'evento, pizze realizzate dai soci, con l'obiettivo di promuovere il fenomeno pizza, patrimonio dell'umanità, attraverso l'allestimento di un'area socio culturale, nonchè, di raccogliere fondi da devolvere all'Ente benefico Amref.

SAN FELICE A CANCELLO (Caserta) -  L'Associazione Nazionale Pizza Lovers terrà il primo evento inaugurale, e, pertanto, il via alle attività istituzionali, il 10 Marzo 2024a Parolise (AV) presso il Centro Sociale. L'evento è  patrocinato dal Comune di Parolise e dalla Pro loco locale. Tutto pronto, quindi.

L'ANPL preparerà, per l'evento, pizze realizzate dai soci, con l'obiettivo di promuovere il fenomeno pizza, patrimonio dell'umanità, attraverso l'allestimento di un'area socio culturale, nonchè di raccogliere fondi da devolvere all'Ente benefico Amref, per il progetto dell'Empowerment femminile in Africa. 

"L'ANPL è nata a Pozzuoli il 19 dicembre 2023 – afferma il Presidente Pasqualino Lenzuolo - dall'idea e dalla volontà di un gruppo di persone, al fine di creare un Ente in cui qualsiasi pizzaiolo amatoriale possa riconoscersi e al quale poter fare ricorso per Condividere la propria passione. Confrontarsi, aiutarsi, ritrovarsi, divertirsi: questi sono gli obiettivi, dove ognuno potrà sentirsi parte integrante di una comunità e contemporaneamente promuovere i propri percorsi individuali che ha già intrapreso."

"Per l'inaugurazione del 10 marzo - continua il Presidente Lenzuolo - saranno allestiti, nell'area esterna, due forni grandi a gas da sei e otto pizze, due forni ad una pizza e, all'interno, quattro forni elettrici adibiti all'area show cooking. Gli avventori potranno gustare la pizza classica napoletana, panuozzi e pizza in teglia. Nell'area dedicata allo show cooking tutti potranno assistere a momenti dedicati all'illustrazione e spiegazione della preparazione dell'impasto della pizza, fino ad arrivare alle modalità di stesura e cottura finale. Per la raccolta fondi da devolvere all'Ente benefico Amref sarà allestita un'apposita area dedicata, con la partecipazione dell'artista maddalonese Emilia Caiazzo, che realizzerà caricature per tutti, a fronte di una donazione per l'Amref."

"Sono particolarmente grato - conclude Lenzuolo - al Comune di Parolise, che fin da subito ha accolto, con enorme entusiasmo, l'iniziativa della nostra associazione, concedendoci gratuitamente i locali del centro sociale cittadino, nonchè a tutti gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo e, come recita il nostro slogan, "Basta poco che ce vò."