Terra – Riscoprire le nostre origini per costruire un futuro migliore” è il titolo dell’ultimo libro di Federico Quaranta, che l’autore presenterà sabato 22 febbraio a Lecce, insieme al senatore Dario Stefàno.
LECCE - Terra – Riscoprire le nostre origini per costruire un futuro migliore” è il titolo dell’ultimo libro di Federico Quaranta, che l’autore presenterà sabato 22 febbraio a Lecce, insieme al senatore Dario Stefàno.
Un volume che “ripercorre luoghi, scelte e storie di uomini e donne quotidianamente impegnati nella terra d’Italia”. Edito da Sperling & Kupfer, il libro del conduttore radiofonico e televisivo, racconta storie di uomini e donne che hanno rifiutato di abbandonare i luoghi di origine, i mestieri antichi, la coltivazione di piante locali poco richieste o l’allevamento delle specie autoctone, e hanno scelto di restare e valorizzare secoli di conoscenza.
Federico Quaranta, che si definisce "cantastorie del cibo", dal 2003 conduce con Tinto il programma “Decanter” su Radio2 per gli appassionati di territorio e buona tavola.
Ha affiancato Antonella Clerici a La prova del cuoco ed è stato alla guida di Linea Verde Estate nel 2017 e nel 2018, e Linea Verde Domenica nell’edizione 2018/19.
Appuntamento sabato 22 alle ore 17 al ristorante Alex di Lecce. Modera la presentazione la giornalista Rosaria Bianco.