NASCE A SAN GIORGIO A CREMANO LA CASA DI MASSIMO TROISI

A San Giorgio a Cremano nasce 'la Casa di Massimo Troisi' in ricordo dell'artista che nacque nella cittadina alle porte di Napoli e vi mosse i primi passi della sua carriera.
 
 
SAN GIORGIO A CREMANO (Napoli) - A San Giorgio a Cremano nasce 'la Casa di Massimo Troisi' in ricordo dell'artista che nacque nella cittadina alle porte di Napoli e vi mosse i primi passi della sua carriera.
 
La giunta comunale, infatti, ha approvato una deliberazione con la quale concede uno spazio in Villa Bruno all'associazione culturale guidata dal fratello dell'artista, Luigi, che si occuperà di tenerne viva la memoria anche attraverso la formazione di nuovi talenti nel campo dello spettacolo.
 
"Massimo Troisi - sottolinea il sindaco Mimmo Giorgiano - è un patrimonio per la nostra città e per questo motivo abbiamo voluto mettere in campo una nuova azione per ricordarlo nel migliore dei modi. Abbiamo deciso di sostenere il progetto del fratello di Massimo che, siamo certi, saprà trasmettere al meglio i valori di cui il nostro amato artista si faceva portatore".