Per l’«Estate Cavallinese 2014», martedì 8 luglio c’è la proiezione del film «In grazia di Dio» di Edoardo Winspeare

Lo sfondo del Salento in un film di grande successo, In grazia di Dio, pellicola del 2013 diretta da Edoardo Winspeare che martedì 8 luglio sarà proiettata in Piazza Mater Ecclesiae a Castromediano nell’ambito dell’«Estate Cavallinese 2014», rassegna di appuntamenti siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino. 

 

CAVALLINO (Lecce) - Lo sfondo del Salento in un film di grande successo, In grazia di Dio, pellicola del 2013 diretta da Edoardo Winspeare che martedì 8 luglio sarà proiettata in Piazza Mater Ecclesiae a Castromediano nell’ambito dell’«Estate Cavallinese 2014», rassegna di appuntamenti siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino.

Il film si caratterizza per il fatto che gli attori non sono professionisti, a partire dalle protagoniste femminili Celeste Casciaro e Laura Licchetta, moglie e figliastra del regista. Il film è stato girato nel Salento, esattamente nei pressi di Giuliano di Lecce. Inizio ore 21, ingresso libero. Infotel: 366/6385829.

La trama

 

Finis Terrae. Leuca, il confine. Una famiglia che sta per perdere tutto. Quattro donne diverse tra loro ma legate in modo indissolubile alla natura e ai luoghi che amano più di qualsiasi altra cosa. La loro casa, la terra alla quale appartengono. La crisi economica sembra distruggere tutto, compresi i legami. Ma loro non ci stanno. C'è un modo per contrastare tutto ciò. C'è da guardare davvero a ciò che si possiede. I beni dei quali, a volte, il mondo si dimentica. Per sentirsi “in grazia di Dio”.