LEVERANO (Lecce) - Leverano in Fiore, entra nel clou dal 1 al 4 Giugno: una delle manifestazioni internazionali più importanti per il nostro territorio. Il centro storico sarà trasformato, come per gli anni precedenti, in un giardino a cielo aperto; l’edizione 2022 di “Leverano in Fiore”, ha registrato oltre 80mila presenze nel corso dei tre giorni di evento.
Basilare il Concorso internazionale di arte floreale “Arteflorando”, organizzato e curato dagli insegnanti e dagli allievi della Ivan Bergh Floral School, che nel 2021 ha visto la partecipazione di numerosi artisti dell’arte floreale e otto squadre di varie nazionalità. Centrale, questo anno, è il tema dell’amore e della pace, basti pensare che lavoreranno insieme artigiani ed artisti del settore floreale sia dall’Ucraina e sia dalla Russia.
In Leverano in Fiore innumerevoli saranno le produzioni del settore florovivaistico: la presenza di numerose aziende del comparto florovivaistico fanno di Leverano uno dei centri produttivi più importanti d’Italia.
Tra le produzioni del settore, si possono trovare Anemone, Bocca di Leone, Fresia, Girasole, Iris, Ranuncolo, Statice, Strelitzia, Violaciocca, Craspedia, Eucalipto, Foglietta, Lentisco, Mirto, Asparagus e molti altri.
Per conoscere il vasto programma artistico basta visitare il sito www.leveranoinfiore.it
Miriam Ratta