Il Contratto di Fiume come bene comune. Proseguono le attività del Contratto di Fiume del Torrente Asso

Al via gli incontri tematici sul Torrente Asso per l’individuazione di una visione comune per la tutela, la valorizzazione, la riqualificazione ambientale e la rigenerazione socio-economica del nostro territorio per contribuire al suo sviluppo sostenibile.

NOHA (Lecce) - Al via gli incontri tematici sul Torrente Asso per l’individuazione di una visione comune per la tutela, la valorizzazione, la riqualificazione ambientale e la rigenerazione socio-economica del nostro territorio per contribuire al suo sviluppo sostenibile.

In programma, tra novembre e dicembre, tre tavoli tematici per mettere a punto una dettagliata analisi conoscitiva e integrata degli aspetti ambientali, sociali ed economici del bacino idrografico dell'Asso.

A tali incontri, che consentiranno di effettuare dei focus su aspetti specifici riguardanti corso d’acqua (potenzialità e criticità o conflitti da gestire) sono invitati a partecipare stakeholders (portatori di interesse), enti istituzionale e del Terzo settore del territorio lambito dal torrente.

Di seguito il programma:

 30 novembre, ore 18:30 - Individuazione degli attori della “comunità di fiume”.

Circolo Arci Levèra, Via Bellini , 24 - Noha (Le)

 - 7 dicembre, ore 18:00 - Individuazione di percorsi di fruizione

Museo della Preistoria - Piazza Sant’Antonio - Nardò (Le)

 - 14 dicembre, ore 10:00 - Contributo all’implementazione della connessione ecologia del Torrente Asso

Museo di Storia Naturale del Salento - Sp. Calimera Borgagne, km 1- Calimera (Le)

Contatti:

 - Responsabile del procedimento dott. Sergio Fai Tel: 0833 838244

 - Coordinatrice del gruppo tecnico dott.ssa Francesca Lagna Tel: 3299837662

www.contrattodifiumeasso.it e-mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.