Legambiente Puglia promuove una passeggiata tra i Laghi della Riserva naturale regionale Laghi di Conversano e Gravina Monsignore con gli studenti della scuola “G. Falcone” di Conversano
martedì 22 marzo 2022
Lago di Sassano, Via Casamassima - Conversano
CONVERSANO (Bari) - Il 22 marzo si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua per ricordare l'importanza vitale di questa preziosa risorsa, sensibilizzare le Istituzioni mondiali e l’opinione pubblica sulla necessità di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico.
Il motto scelto quest’anno per il World Water Day 2022 è “Acque sotterranee - Rendere visibile l’invisibile”. Il messaggio è chiaro, le acque sotterranee sono invisibili, ma il loro impatto è visibile ovunque. Quasi tutta l'acqua dolce del mondo è sotterranea ma con l'aggravarsi del cambiamento climatico, queste sono a rischio, per questo serve lavorare insieme per gestire in modo sostenibile questa preziosa risorsa.
Legambiente Puglia, nell’ambito del progetto Tra Laghi e Gravine: tutela integrata della biodiversità, finanziato da Fondazione con il Sud nel bando ambiente 2018, con i partner di progetto ha voluto promuovere una giornata finalizzata alla conoscenza proprio dei Laghi della Riserva naturale regionale Laghi di Conversano e Gravina Monsignore.