IL VICE-PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO, ON. GIANNI PITTELLA, DOMANI A PORTO CESAREO PER INCONTRARE ISTITUZIONI LOCALI E OPERATORI ECONOMICI.

 

PORTO CESAREO (Lecce) - Domani venerdì 24 Agosto alle ore 11,30 presso la Sala Consiliare di Porto Cesareo, in via Cilea, l’onorevole Gianni Pittella, Vice-Presidente vicario del Parlamento Europeo, incontrerà i cittadini di Porto Cesareo e dei Comuni della zona.

L’incontro, promosso e organizzato congiuntamente dal Gal Terra d’Arneo e dal Comune di Porto Cesareo, avrà come interlocutori privilegiati gli operatori della pesca e del turismo: si discuterà infatti delle criticità economiche, ma anche delle opportunità messe a disposizione dalla Comunità Europea al fine di costruire e rafforzare un modello di sviluppo integrato, capace di valorizzare le diverse risorse del territorio.

“L’appuntamento di domani – dichiara Cosimo Durante, Presidente del Gal Terra d’Arneo – è un importante momento di riflessione e partecipazione dal basso. A partire dall’ascolto degli operatori economici, dei loro bisogni e dei loro progetti, l’iniziativa servirà a tracciare i possibili interventi istituzionali che possono accompagnare le singole sfide imprenditoriali in un’idea integrata di sviluppo economico, sociale e culturale. Per il territorio dell’Arneo con le sue eccellenze agricole, marinare, eno-gastronomiche, culturali, naturali e turistiche, l’incontro con l’on. Pittella si inserisce in un percorso teso a realizzare un sistema utile a integrare le risorse territoriali, rafforzare la capacità imprenditoriale e la coesione sociale e migliorare la qualità della vita.“


                                                                                                                                                                                      Miriam Ratta