Sabato 31 Gennaio 2009
LECCE - Sabato 31 gennaio 2009, alle ore 11.00, in via Oberdan (angolo Via Zanardelli) a Lecce, si è svolta, alla presenza di numerosi sostenitori e simpatizzanti, l’inaugurazione della sede provinciale dei Circoli della Libertà.
All’importante appuntamento hanno preso parte: Mauro Madaro, Presidente Provinciale dei Circoli della Libertà; Marcello Vernola, Europarlamentare del Ppe e Responsabile Nazionale dei Circoli della Libertà; Francesco Camilleri, Presidente Regionale dei Circoli della Libertà.
“Siamo qui oggi per inaugurare la prima sede in Puglia dei Circoli della Libertà – sono le dichiarazioni dell’Europarlamentare e Coordinatore Nazionale dei Circoli della Libertà Marcello Vernola.
Stiamo lavorando per dare vita, in tutte quelle province e in tutti quei comuni dove i cittadini verranno chiamati a rinnovare i consigli provinciali e comunali – ha proseguito Vernola – alle liste dei Circoli della Libertà , queste liste saranno federate al Popolo della Libertà e i nostri rappresentanti, una volta eletti, aderiranno ai gruppi consiliari del Pdl.
Il nostro scopo – conclude il Coordinatore Nazionale – è dare voce a tutti quei cittadini che vogliono dire la loro”.
“In questi giorni – afferma il Presidente Provinciale dei Circoli della Libertà Mauro Madaro – si stanno svolgendo numerose riunioni per individuare i candidati che comporranno le nostre liste e mi sento di dire che siamo già a buon punto.
Inoltre – conclude Madaro – siamo impegnati nella stesura del nostro programma elettorale. Un programma non generico, ma che affronterà e proporrà la risoluzione per le criticità dell’intero territorio e per ogni suo singolo comune”
“Il nostro movimento – ha concluso il Presidente Regionale Francesco Camilleri – ha particolarmente a cuore le problematiche dei giovani e delle donne. Ha un particolare occhio di riguardo per loro. Non potrebbe essere altrimenti visto che, stragrande maggioranza degli iscritti ai Circoli sono giovani e donne”