Martedi 7 febbraio 2012 ore 09:05

Martedì, 07 febbraio· LECCE, REPORTAGE DI STRADA C/O LE OFFICINE CANTELMO · FARE VERDE: A BRINDISI CON SCIARPE E RASTRELLI · IL SINDACO EMILIANO A LECCE AL CONGRESSO DI FLI · TRE ITALIANI SU QUATTRO IN BAGNO COL CELLULARE Lunedì, 06 febbraio· GIORNO DEL RICORDO PER LA PACE TRA I POPOLI · 'UNO SPONSOR PER OGNI STRADA DEL COMUNE DI LECCE' · ASSISTENZA DOMICILIARE AI MALATI ONCOLOGICI · IL PDL DI NARDO' CON ANTONIO GABELLONE · 'LA RETE SCOLASTICA NON E' A VANTAGGIO DI TIZIO O DI CAIO' · DIBATTITO A GALATONE SULLA CULTURA DELLA LEGALITA' · VOGLIAMO 'CONTRIBUIRE ALLA RICOSTRUZIONE DEL PD' · NARDO', IL PALAZZO DI CITTA' NELLA SUA INTEREZZA Domenica, 05 febbraio· PIPPI MELLONE NEO COORDINATORE PROVINCIALE GIOVANI FLI · NASCE A MELENDUGNO (LECCE) IL COMITATO 'NO TAP' · IL GLADIOLO BIANCO DI FRANCESCO SANTORO · IL PRESIDENTE DELLA CAMERA, ON. GIANFRANCO FINI, A LECCE Sabato, 04 febbraio· TROMBA D'ARIA NEL SALENTO: DANNI PER MILIONI DI EURO · CONGEDO SI DIMETTE DA VICE-COORDINATORE PROV.LE PDL · LECCE, PAOLO PAGLIARO: ACCORDO CON IL PDL NAUFRAGATO · LETTERA APERTA A GIANFRANCO FINI · LECCE, IMBRATTATA LA FACCIATA DI PORTA NAPOLI · LECCE, ERIO CONGEDO SCRIVE AGLI ISCRITTI DEL PDL · E' MORTO L'ATTORE ITALO-AMERICANO BEN GAZZARA Venerdì, 03 febbraio· 'POLITICA? PERCHE' NO!' · 'VERSO LECCE' PRESENTA IL PROGRAMMA ELETTORALE · A NARDO' ARANCE DELLA SALUTE DELL'AIRC · I CC ARRESTANO 23ENNE DI COPERTINO PER DROGA · BARI, 'L’IMMAGINE POCO CREDIBILE DELLA POLITICA' · LECCE, PAGLIARO: PRONTI ALLA RIVOLUZIONE DEI PARCHEGGI · 'ALLA BIT PER RIBADIRE CHE NOSTRO PETROLIO E' IL MARE'

EDITORIALE | AMBIENTE | ARTE | CRONACA | COSTUME | CULTURA | ECONOMIA | POLITICA | SPORT | SCIENZE | BREVI | TECNOLOGIA | SCUOLA E UNIVERSITA'

Salentopocket.it INCONTRO-DIBATTITO SULLE PROBLEMATICHE AMBIENTALI


INCONTRO-DIBATTITO SULLE PROBLEMATICHE AMBIENTALI

Si è tenuto ieri, 30 maggio 2009, presso il salone dell’ oratorio “Madonna della Pace“ in Nardò, un incontro-dibattito sulle problematiche ambientali, organizzato dal gruppo delle Guardie Ambientali, stazione di Nardò.

Guardie Ambientali 0509 1


Domenica 31 Maggio 2009

NARDO' (Lecce) - Si è tenuto, ieri 30 maggio 2009, presso il salone dell’oratorio “Madonna della Pace“ in Nardò, un incontro-dibattito sulle problematiche ambientali, organizzato dal gruppo delle Guardie Ambientali,  stazione di Nardò.
 
Durante la cerimonia sono stati consegnati gli attestati agli aspiranti Guardie Ambientali delle sezioni di Nardò e del nucleo operativo di Parabita, per aver frequentato con esito positivo il secondo corso di addestramento e formazione.
 
All’incontro hanno preso parte gli assessori Mino Natalizio e Daniele Piccione in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e il consigliere comunale Antonio Potenza.
 
Ha partecipato, inoltre, il comandante della Polizia Municipale, Cosimo Tarantino.
 
Al tavolo della presidenza il direttore operativo nazionale delle Guardie Ambientali, mg. Enrico Grandi, il dirigente Comunale Daniele Orlando e l’ispettore provinciale Aldo Manca.
 
Non è passata inosservata la presenza dei soci onorari Walter Gabellone e Gino Balducci che non hanno fatto mancare il loro contribuito al dibattito.

Gli intervenuti, dopo aver ringraziato il gruppo delle Guardie Ambientali per il lavoro svolto per la salvaguardia dell’ambiente, si sono soffermati sui problemi che interessano la nostra città in particolare: discariche abusive e rifiuti di ogni tipo abbandonati ai margini di alcune strade.

Sono fenomeni, hanno aggiunto, che è difficile combattere nonostante l’opera costante di controllo e di prevenzione messa in atto dalle forze di polizia, dai carabinieri, dalla polizia municipale, dalle associazioni che operano in questo settore e dall’Amministrazione comunale.
 
Non siamo all’emergenza, hanno concluso,ma occorre essere vigili e non stancarsi di sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto dell’ambiente per garantire un futuro “pulito” ai nostri figli.
 
Ricordiamo che le Guardie Ambientali sono un’associazione nazionale di volontariato che opera da alcuni anni sul nostro territorio ed è attiva, così come previsto dal proprio regolamento in molti campi, dalla salvaguardia eco-ambientale alla protezione animale, alla protezione civile.
 
Andrea ZACA’
 
 
 
 
 
 


Condividi su Facebook




Pagina Stampabile Pagina Stampabile


     SPOT







     ULTIMI VIDEO
   ULTIMI VIDEO
 

Un consultivo politico - amministrativo per riprendere il cammino   Il cittadino europeo   Percorsi paesaggistici e architettonici a Nardò   Il Comune di Nardò e la cultura cittadina   Intervista a Max Brigante   "Le bizzarrie dei personaggi politici di Nardò"   NARDO', «IL SINDACO VAGLIO? VOGLIO PUNTELLARLO !»   Quale architettura? considerazioni idee e sviluppi   Spot elettorale Cosimo Caputo   Nardò tra te e il mare   Spot elettorale Bruno Tiene   La puglia prima di tutto - Francesco Zuccaro - convegno di presentazione candidato alla provincia Francesco Zuccaro  


     EVENTI BY SALENTOBLOG
    EVENTI BY SALENTOBLOG

     IL METEO
    IL METEO

ARCHIVIO NEWS
E' MORTO L'ATTORE ITALO-AMERICANO BEN GAZZARA
Celebre in Italia per il ruolo del boss mafioso ispirato a Raffaele Cutolo detto 'O Professore', int ...
'POLITICA? PERCHE' NO!'
Sono circa novanta i corsisti che lunedì 6 febbraio seguiranno a Porto Cesareo (Lecce) la seconda le ...
'VERSO LECCE' PRESENTA IL PROGRAMMA ELETTORALE
E' convocata per domani, Sabato, 4 febbraio 2012, presso l’Hotel President, a Lecce, l’assemblea gen ...
A NARDO' ARANCE DELLA SALUTE DELL'AIRC
Domenica, a partire dalle ore 10.00, per tutta la mattinata, sarà possibile acquistare, come ogni an ...
I CC ARRESTANO 23ENNE DI COPERTINO PER DROGA
Nella tarda mattinata odierna, a Copertino (LE), i militari della locale Tenenza, traevano in arrest ...
BARI, 'L’IMMAGINE POCO CREDIBILE DELLA POLITICA'
"Il balletto delle candidature regionali non contribuisce al recupero di fiducia e credibilità nei c ...
LECCE, PAGLIARO: PRONTI ALLA RIVOLUZIONE DEI PARCHEGGI
"Strisce bianche e strisce blu agevolate per commercianti e lavoratori. Nuova planimetria dei parche ...
'ALLA BIT PER RIBADIRE CHE NOSTRO PETROLIO E' IL MARE'
Così l'Assessore regionale alla Qualità dell'Ambiente, Lorenzo Nicastro, comunica la propria parteci ...
CELEBRAZIONE CONGRESSO REGIONALE UDC PUGLIA
Il Coordinamento Regionale dell’Udc - Puglia, su proposta dell’On. Angelo Sanza, ha deciso di celebr ...
PAGAMENTI P.A.: ACCOLTE RICHIESTE DELL'EUROPARLAMENTO
"Il voto della Camera accoglie le ripetute sollecitazioni degli eurodeputati italiani", afferma l'eu ...

UTENTI ON-LINE: 252 di cui 0 Registrati e 252 Visitatori

Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Lecce al n. 973 del 24 Luglio 2007

Direttore Responsabile: Dr. Angelo Losavio - Vice Direttore: Dr. Francesco Sandrino Ratta

Iscritti all'Ordine Nazionale dei Giornalisti

Salento Pocket è un sito realizzato e gestito da: Infosolutions P. IVA 04052360759 - Copyrights 2008 - E-Mail: info@salentopocket.it