Domenica 5 febbraio 2012 ore 04:10

Sabato, 04 febbraio· TROMBA D'ARIA NEL SALENTO: DANNI PER MILIONI DI EURO · CONGEDO SI DIMETTE DA VICE-COORDINATORE PROV.LE PDL · LECCE, PAOLO PAGLIARO: ACCORDO CON IL PDL NAUFRAGATO · LETTERA APERTA A GIANFRANCO FINI · LECCE, IMBRATTATA LA FACCIATA DI PORTA NAPOLI · LECCE, ERIO CONGEDO SCRIVE AGLI ISCRITTI DEL PDL · E' MORTO L'ATTORE ITALO-AMERICANO BEN GAZZARA Venerdì, 03 febbraio· 'POLITICA? PERCHE' NO!' · 'VERSO LECCE' PRESENTA IL PROGRAMMA ELETTORALE · A NARDO' ARANCE DELLA SALUTE DELL'AIRC · I CC ARRESTANO 23ENNE DI COPERTINO PER DROGA · BARI, 'L’IMMAGINE POCO CREDIBILE DELLA POLITICA' · LECCE, PAGLIARO: PRONTI ALLA RIVOLUZIONE DEI PARCHEGGI · 'ALLA BIT PER RIBADIRE CHE NOSTRO PETROLIO E' IL MARE' · CELEBRAZIONE CONGRESSO REGIONALE UDC PUGLIA · PAGAMENTI P.A.: ACCOLTE RICHIESTE DELL'EUROPARLAMENTO Giovedì, 02 febbraio· AL VIA IL CONGRESSO DI GENERAZIONE FUTURO SALENTO · NARDO', CONDOTTA SOTTOMARINA: DUBBI LEGITTIMI · BRINDISI, FARE VERDE: IL MARE D'INVERNO XVIII EDIZIONE · A 'MEDITERRE' ASSENTI GLI AMMINISTRATORI DI NARDO' · 'NO A TRIVELLE O PIATTAFORME OFFSHORE NELL’ADRIATICO!' · IL PRESIDENTE DELLA CAMERA, GIANFRANCO FINI, A LECCE · CONDOTTA SOTTOMARINA A NARDO': 'DECISIONE INCOSCIENTE' · MOTORINI E MICROCAR: DAL 12 FEBBRAIO RISCHIO MULTE · 'SINDACO, ATTENTO ALLA CATTIVA CONDOTTA (SOTTOMARINA)!' Mercoledì, 01 febbraio· SINDACO 'QUESTA VOLTA NON SAPPIAMO CHE PENSARE!' · INTERVISTA AL SOCIOLOGO VANNI CODELUPPI · SPESI DALLA ASL DI LECCE 371 MLN DI EURO IN UN ANNO · AL VIA A NARDO' IL CORSO DI GINNASTICA DOLCE PER ANZIANI · URBANISTICA, SERVONO RISPOSTE UNIVOCHE E TEMPI CERTI

EDITORIALE | AMBIENTE | ARTE | CRONACA | COSTUME | CULTURA | ECONOMIA | POLITICA | SPORT | SCIENZE | BREVI | TECNOLOGIA | SCUOLA E UNIVERSITA'

Salentopocket.it SULLA NARDO'-PAGANI E' ORA DI FARE CHIAREZZA


SULLA NARDO'-PAGANI E' ORA DI FARE CHIAREZZA

"Il gioco del "rimpiattino" sulla strada Nardò-Pagani appare fuori luogo, incomprensibile e nocivo - affermano Losavio e Maglio -: è ora di fare chiarezza, nell'interesse dell'Amministrazione, della Dirigenza tecnica e della Città".

Losavio e Maglio 020808

Pierpaolo Losavio e Flavio Maglio


Martedi 30 Settembre 2008

NARDO' (Lecce)  - "Il gioco del "rimpiattino" sulla strada Nardò-Pagani appare fuori luogo, incomprensibile e nocivo: è ora di fare chiarezza, nell'interesse dell'Amministrazione, della Dirigenza tecnica e della Città".

Così esordiscono i componenti il Gruppo Consiliare "Uniti per Vaglio", Pierpaolo Losavio e Flavio Maglio, per i quali, "a parte le inopportune considerazioni sulle  finte alla Kakà e sulla onorevole arte del baro, appare quantomeno inoppugnabile la necessità di evitare confusione di ruoli e competenze tra la parte politica e quella tecnica. Infatti, la prima esercita una funzione di programmazione e di indirizzo, mentre la seconda assume la responsabilità della buona riuscita dell'opera pubblica da realizzare, a partire dalle prime fasi progettuali e  fino al termine delle operazioni di collaudo, senza tralasciare gli aspetti, pur rilevanti, della pianificazione di eventuali difficoltà e imprevisti".

"Nel caso della Nardò-Pagani - sottolineano Losavio e Maglio - la strada continua ad allagarsi alle prime modeste piogge, nonostante gli interventi migliorativi posti in opera dalla direzione dei lavori. E' di tutta evidenza, quindi, che almeno nella fase progettuale ci siano state scelte affrettate e inopportune, con le inevitabili e deprecabili conseguenze in termini di efficienza e funzionalità". 

"Il sindaco Vaglio - concludono i due consiglieri comunali - non può esimersi, anche alla luce delle recenti esternazioni del Dirigente Formoso, dall'interpretare le nuove regole del gioco, che ha dimostrato di conservare  ben poco dell'ingenuità fanciullesca e dell'affascinante nascondino di una volta, per assumere le necessarie e indilazionabili decisioni, non solo e non tanto per contribuire a  fare chiarezza e ad accertare eventuali responsabilità, anche di natura disciplinare e patrimoniale, quanto per coinvolgere l'apposita Commissione consiliare  sulla opportunità di incaricare, in avvenire, nella realizzazione delle opere pubbliche cittadine, soltanto tecnici esterni e di provata competenza, riservando al Settore LL.PP. esclusivamente funzioni di coordinamento e controllo, in considerazione, peraltro, che a tutt'oggi, ad esclusione dei previsti incentivi percepiti dai tecnici comunali, non è dato di riscontrare significativi risparmi per l'Aministrazione e vantaggi concreti per la cittadinanza".

 

 


Condividi su Facebook




Pagina Stampabile Pagina Stampabile


     SPOT







     ULTIMI VIDEO
   ULTIMI VIDEO
 

Un consultivo politico - amministrativo per riprendere il cammino   Il cittadino europeo   Percorsi paesaggistici e architettonici a Nardò   Il Comune di Nardò e la cultura cittadina   Intervista a Max Brigante   "Le bizzarrie dei personaggi politici di Nardò"   NARDO', «IL SINDACO VAGLIO? VOGLIO PUNTELLARLO !»   Quale architettura? considerazioni idee e sviluppi   Spot elettorale Cosimo Caputo   Nardò tra te e il mare   Spot elettorale Bruno Tiene   La puglia prima di tutto - Francesco Zuccaro - convegno di presentazione candidato alla provincia Francesco Zuccaro  


     EVENTI BY SALENTOBLOG
    EVENTI BY SALENTOBLOG

     IL METEO
    IL METEO

ARCHIVIO NEWS
CONDOTTA SOTTOMARINA A NARDO': 'DECISIONE INCOSCIENTE'
"La decisione di consentire la realizzazione della condotta sottomarina che dovrebbe servire a far s ...
MOTORINI E MICROCAR: DAL 12 FEBBRAIO RISCHIO MULTE
Le due ruote pre-2006 e senza certificato di circolazione col vecchio 'targhino' devono regolarizzar ...
'SINDACO, ATTENTO ALLA CATTIVA CONDOTTA (SOTTOMARINA)!'
Su iniziativa del Consigliere Comunale indipendente, Giancarlo De Pascalis, la minoranza chiede al P ...
SINDACO 'QUESTA VOLTA NON SAPPIAMO CHE PENSARE!'
Sul Patto di Stabilità per l’anno 2011 dobbiamo "credere nell’atto ufficiale firmato da tutte le aut ...
INTERVISTA AL SOCIOLOGO VANNI CODELUPPI
È on line sul sito dell’emittente UniSalento Web TV la webintervista con il professor Vanni Codelupp ...
SPESI DALLA ASL DI LECCE 371 MLN DI EURO IN UN ANNO
"I costi della Sanità pubblica sono la prova che i disservizi potrebbero esser evitati. Malgrado l'a ...
AL VIA A NARDO' IL CORSO DI GINNASTICA DOLCE PER ANZIANI
Al via questo pomeriggio un corso di ginnastica dolce per anziani, presso la palestra della Scuola e ...
URBANISTICA, SERVONO RISPOSTE UNIVOCHE E TEMPI CERTI
Il presidente del Gruppo Udc alla Regione Puglia, Salvatore Negro, ha espresso soddisfazione per l’a ...
L’UDC DIFENDE I FINANZIAMENTI ASSEGNATI ALLA PUGLIA
Importante la Cabina di Regia tra Ministro Barca e Presidenti di Regione. Intervento del coordinato ...
NARDO', 'IL SINDACO FACCIA CHIAREZZA SULLE CONSULENZE!'
"E’ quantomeno discutibile che il Comune di Nardò faccia un bando per cercare esperti tra cui anche ...

UTENTI ON-LINE: 239 di cui 0 Registrati e 239 Visitatori

Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Lecce al n. 973 del 24 Luglio 2007

Direttore Responsabile: Dr. Angelo Losavio - Vice Direttore: Dr. Francesco Sandrino Ratta

Iscritti all'Ordine Nazionale dei Giornalisti

Salento Pocket è un sito realizzato e gestito da: Infosolutions P. IVA 04052360759 - Copyrights 2008 - E-Mail: info@salentopocket.it