Mercoledi 16 aprile 2014 ore 06:14

Martedì, 13 marzo· AL VIA 'VAI', PROGETTO PER SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA' · FESTIVAL CARMELO BENE -15 MARZO 2012 - OTRANTO · 'ABBIAMO ASPETTATO I RITARDATARI, ILLUDENDOCI!!!' · ISTITUZIONE NUOVA LINEA DI TRASPORTO PUBBLICO S.T.P. · 'LA CATTEDRALE DI NARDO'. DALLE ORIGINI AI NOSTRI GIORNI' · GALLIPOLI, IL PD SPERA DI POTER ALLARGARE LA COALIZIONE · PDL ENERGIE RINNOVABILI, 'RITARDO INSOPPORTABILE' · NARDO', IL SINDACO RISPONDE AL COMITATO SPES CIVIUM · IN ITALIA TASSE SOPRA IL 45%. CORTE DE CONTI: E' TROPPO · NARDO', 'LATITANZA' PER IL CENTRO PROCREAZIONE ASSISTITA · SCUOLA: 41.503 INSEGNANTI NON VANNO IN CLASSE Lunedì, 12 marzo· REGISTRO DELLE UNIONI CIVILI: PROPOSTA IDV DI TREPUZZI · NARDO', CONFLITTO D'INTERESSI PER IL SINDACO RISI? · CORSO DI FORMAZIONE 'POLITICA? PERCHE' NO!' · ELETTO IL NUOVO SEGRETARIO DEI GD DEL SALENTO · CENTRO DI PROCREAZIONE MEDICA ASSISTITA A NARDO' · 'CHI AVRA' LE IDEE MIGLIORI SARA' PREMIATO DAI CITTADINI' · A NARDO' 'RIUNIONI DI GIUNTA SENZA ORDINE DEL GIORNO' · ALEZIO, IN VIAGGIO CON BIGLIETTI FALSI: DENUNCIATO Domenica, 11 marzo· POLEMICHE SUL FAMOSO FARMACO ANTICALVIZIE 'PROPECIA' · LETTERA APERTA AL COORDINATORE PDL GABELLONE · IL TERZO POLO CORRE PER VINCERE A LECCE E A GALATONE · IL MILAN VINCE SUL LECCE E ALLUNGA SULLA JUVENTUS · 'NARDO' PAESE DEGRADATO E TRASCURATO?' · IL REGISTA SQUITIERI PREMIER DEL PRINCIPATO DI FILETTINI Sabato, 10 marzo· AUMENTANO ALLIEVI DISABILI MA NON DOCENTI DI SOSTEGNO · UN ERRORE NON SOSTENERE IL 'PETRUZZELLI' · PRESENTATO IL PROGRAMMA DEL 'FESTIVAL CARMELO BENE' · TAR, UN RAMO DELLA GIUSTIZIA CHE FUNZIONA · DOMANI IL CONGRESSO PROVINCIALE DEI GD DEL SALENTO

EDITORIALE | AMBIENTE | ARTE | CRONACA | COSTUME | CULTURA | ECONOMIA | POLITICA | SPORT | SCIENZE | BREVI | TECNOLOGIA | SCUOLA E UNIVERSITA'

Salentopocket.it CONDANNATO L'EX SINDACO DI GALLIPOLI FLAVIO FASANO


CONDANNATO L'EX SINDACO DI GALLIPOLI FLAVIO FASANO

L'avv. Flavio Fasano, già sindaco di Gallipoli, è stato condannato dalla Corte di Appello di Lecce a 2 anni di reclusione per la vicenda relativa all'abbattimento del Lido "San Giovanni". In primo grado era stato assolto.

Flavio Fasano 4

Flavio Fasano


Sabato 9 Luglio 2011

GALLIPOLI (Lecce) - I giudici della Corte di Appello di Lecce hanno condannato l'ex sindaco di Gallipoli Flavio Fasano a 2 anni di reclusione per la vicenda relativa all'abbattimento del Lido "San Giovanni", avvenuto nel 1999, ed alle presunte forzature (l'immobile sarebbe stato demolito senza che ci fosse un reale pericolo di crollo)  finalizzate a favorire l'aggiudicazione della concessione della struttura in questione all'immobiliare Sant'Andrea.

Un anno di reclusione è stato inflitto a Giuseppe Carmone, 60 anni, di Gallipoli, e a Luciano Orlandino, 50 anni, di Nardò, entrambi componenti dell'Ufficio Tecnico comunale, i quali avrebbero confezionato  la relazione in odor di falso sulla pericolosità della struttura, che è stata alla base dell’ordine di demolizione firmato dall’allora sindaco Fasano.

Confermate le assoluzioni per gli altri imputati: Emilio Tursi, 60 anni, di Taranto, ex comandante della Capitaneria di porto di Gallipoli; Luigi De Tommasi, 63 anni, di Gallipoli, all’epoca direttore generale del Comune; Giuseppe Fiengo, 63 anni, di Roma, avvocato generale dello Stato; Giuseppe Cataldi, 55 anni, di Gallipoli, dirigente dell’ufficio tecnico comunale.

In appello, pertanto, la sentenza di assoluzione del primo grado di giudizio ha lasciato il posto ad una condanna per il reato di falso. 

"Prendo atto della sentenza della Corte di Appello che rispetto pur non condividendola - ha dichiarato l'avv. Francesca Conte, difensore dell'ex primno cittadino gallipolino -. Attendo il deposito della nmotivazione preannunciando sin d'ora che proporremo ricorso per Cassazione al fine di dimostrare l'estraneità ai fatti dell'avv. Flavio Fasano".


Condividi su Facebook




Pagina Stampabile Pagina Stampabile


ARCHIVIO NEWS
IL MILAN VINCE SUL LECCE E ALLUNGA SULLA JUVENTUS
Ora sono quattro le lunghezze di vantaggio dei rossoneri sui bianconeri. In coda Novara (una partita ...
'NARDO' PAESE DEGRADATO E TRASCURATO?'
Le strade "sembrano più un percorso di guerra che vie transitabili da pedoni, ciclomotori ed autovet ...
IL REGISTA SQUITIERI PREMIER DEL PRINCIPATO DI FILETTINI
Con il giuramento di dieci ministri, da ieri sera e' operativo il governo del Principato di Filettin ...
AUMENTANO ALLIEVI DISABILI MA NON DOCENTI DI SOSTEGNO
Secondo il mensile “Tuttoscuola” nel prossimo anno scolastico il numero degli allievi disabili tocch ...
UN ERRORE NON SOSTENERE IL 'PETRUZZELLI'
"Il Petruzzelli e la sua Fondazione sono patrimonio della città di Bari ma anche dell’intera regione ...
PRESENTATO IL PROGRAMMA DEL 'FESTIVAL CARMELO BENE'
Ad illustrare tutti i dettagli degli appuntamenti, che si svolgeranno a Lecce e ad Otranto, è interv ...
TAR, UN RAMO DELLA GIUSTIZIA CHE FUNZIONA
L’occasione dell’inaugurazione dell’anno "giudiziario del Tar - dice l'on. Ugo Lisi (Pdl) - ci dà la ...
DOMANI IL CONGRESSO PROVINCIALE DEI GD DEL SALENTO
Saranno presenti ai lavori congressuali: Sergio Blasi, Salvatore Capone, Teresa Bellanova, Loredana ...
LECCE, INTIMIDAZIONI A DIRIGENTI ED ISCRITTI ALL’UGL
"Noi continueremo ed a chi ci minaccia rispondiamo mantenendo una posizione ferrea", dice il Segreta ...
CONCEROGENO IL CARAMELLO USATO COME COLORANTE?
La sostanza chimica, il 4-metilimidazolo o 4-MI, sarebbe contenuto nel caramello utilizzato come col ...

UTENTI ON-LINE: 11 di cui 0 Registrati e 11 Visitatori

Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Lecce al n. 973 del 24 Luglio 2007

Direttore Responsabile: Dr. Angelo Losavio - Vice Direttore: Dr. Francesco Sandrino Ratta

Iscritti all'Ordine Nazionale dei Giornalisti

Salento Pocket è un sito realizzato e gestito da: Infosolutions P. IVA 04052360759 - Copyrights 2008 - E-Mail: info@salentopocket.it