ARRIVA IL NUOVO PINOCCHIO SU RAIUNO
Data: Martedi 27 Ottobre 2009
SCUOLA



Arriva in televisione il nuovo Pinocchio, l'attesa miniserie tv, a 37 anni da quella splendida di Luigi Comencini, che Raiuno trasmetterà domenica e lunedì, con la regia di Alberto Sironi e un cast cinematografico internazionale.


Luciana Littizzetto nei panni del Grillo Parlante


ROMA - Arriva in televisione il nuovo Pinocchio, l'attesa miniserie tv, a 37 anni da quella splendida di Luigi Comencini, interpretata da Nino Manfredi e Andrea Balestri, che Raiuno trasmetterà domenica e lunedì, con la regia di Alberto Sironi e un cast cinematografico internazionale.
 
 
Robbie Kay, Pinocchio

Geppetto è Bob Hoskins, Pinocchio è il ragazzino inglese di talento Robbie Kay, scelto tra centinaia, la maestra è Margherita Buy, la Fata è Violante Placido, Francesco Pannofino e Toni Bertorelli, il gatto e la volpe, Maurizio Donadoni, Mangiafuoco, mentre Joss Ackland è Mastrociliegia e Alessandro Gassman, Carlo Collodi.
 
 
Il regista Luigi Comencini con Franco Franchi, Ciccio Ingrassia (il gatto e la volpe) e Nino Manfredi (Geppetto) durante la presentazione di dello sceneggiato tv "Le avventure di Pinocchio" in una foto del 24 febbraio 1971.




Questo Articolo proviene da Salento Pocket ...attualita’, costume e cultura-Quotidiano on line del Salento, della Puglia e di Lecce e provincia
http://www.salentopocket.it

L'URL per questa notizia è:
http://www.salentopocket.it/modules.php?name=News&file=article&sid=8555