IL VATICANO NON RECEPIRA' PIU' LE LEGGI ITALIANE
Data: Martedi 30 Dicembre 2008
CRONACA



E' quanto spiega l'Osservatore Romano, presentando la nuova legge della Santa Sede sulle fonti del Diritto, gia' firmata da Benedetto XVI, e che entrera' in vigore il primo gennaio 2009.


Basilica di San Pietro


CITTA' DEL VATICANO - Il Vaticano non recepira' piu' automaticamente, come fonte del proprio diritto, le leggi italiane; innanzitutto per il "loro numero esorbitante", in secondo luogo per "la loro instabilita"' e, infine, per il contrasto "con troppa frequenza evidente, di tali leggi con principi non rinunciabili da parte della Chiesa".
 
Lo spiega l'Osservatore Romano, presentando la nuova legge della Santa Sede sulle fonti del Diritto, gia' firmata da Benedetto XVI, e che entrera' in vigore il primo gennaio 2009.




Questo Articolo proviene da Salento Pocket ...attualita’, costume e cultura-Quotidiano on line del Salento, della Puglia e di Lecce e provincia
http://www.salentopocket.it

L'URL per questa notizia è:
http://www.salentopocket.it/modules.php?name=News&file=article&sid=5755