Giovedi 9 febbraio 2012 ore 07:52

Mercoledì, 08 febbraio· LECCE, TRASFERIMENTO DEL MERCATO BISETTIMANALE · BLOCCATO MEGA IMPIANTO FOTOVOLTAICO A CUTROFIANO · 'GIORNATA DEL RICORDO, PER GLI ECCIDI DELLE FOIBE' · PREVENZIONE E CONTRASTO DI RICICLAGGIO E USURA · VOGLIAMO CHE LECCE DIVENTI CAPITALE DELLA SOLIDARIETA' · ATTACCATI ALLA MAMMA? NO, ALLA TERRA · LE DIFFICOLTA' DI 'UN'ANIMA CRITICA' DI NARDO' · LA LEZIONE DI TATARELLA RESTA DI GRANDE ATTUALITA' · RITORNA ALMANACCO LEVERANESE, FATTI E MISFATTI DEL 2011 Martedì, 07 febbraio· DOTTORATI DI RICERCA: ESCLUSA UNIVERSITA' DEL SALENTO · L'IMPEGNO DEL CONSIGLIERE PROV.LE GIOVANNI SICILIANO · 'ATTIVITA' AMMINISTRATIVA FERMA E CITTA’ ALLO SBANDO' · PORTO CESAREO, PESCA: APERTURA TAVOLO DI CONFRONTO · NARDO', IL SINDACO SI CONGRATULA CON PIPPI MELLONE · LETTERA APERTA SULL'EX DISTILLERIA DI SAN CESARIO · IL SAC DELLE SERRE SALENTINE ALLA BIT DI MILANO · UNA GRANDE BORSA DEL TURISMO A LECCE · FESTIVAL CARMELO BENE, UN TRIBUTO A 10 ANNI DALLA MORTE · LECCE, I 'CRISTIANI UNITI' A SOSTEGNO DI PAOLO PAGLIARO · FINANZIAMENTO DI 450.000 EURO PER UN PARCHEGGIO · LECCE, ENERGIE RINNOVABILI: 'SI ESPRIMANO I CANDIDATI!' · NARDO', 'ENNESIMA FIGURACCIA DELLA GIUNTA RISI' · LECCE, REPORTAGE DI STRADA C/O LE OFFICINE CANTELMO · FARE VERDE: A BRINDISI CON SCIARPE E RASTRELLI · IL SINDACO EMILIANO A LECCE AL CONGRESSO DI FLI · TRE ITALIANI SU QUATTRO IN BAGNO COL CELLULARE Lunedì, 06 febbraio· GIORNO DEL RICORDO PER LA PACE TRA I POPOLI · 'UNO SPONSOR PER OGNI STRADA DEL COMUNE DI LECCE' · ASSISTENZA DOMICILIARE AI MALATI ONCOLOGICI · IL PDL DI NARDO' CON ANTONIO GABELLONE

EDITORIALE | AMBIENTE | ARTE | CRONACA | COSTUME | CULTURA | ECONOMIA | POLITICA | SPORT | SCIENZE | BREVI | TECNOLOGIA | SCUOLA E UNIVERSITA'

Salentopocket.it 'VERGOGNOSO IL PREMIO A SABINA GUZZANTI'


'VERGOGNOSO IL PREMIO A SABINA GUZZANTI'

"Non è pensabile che la terra salentina possa premiare una regista il cui unico merito è quello di aver diretto una pellicola che getta menzogne, discredito e falsità ...", afferma il consigliere regionale Pdl, Antonio Barba.

Antonio Barba

Antonio Barba


Mercoledi 1 Settembre 2010

GALLIPOLI (Lecce) - "Non è pensabile che la terra salentina, una terra che si è sempre contraddistinta per l’accoglienza e la tolleranza delle sue genti, possa premiare – con una manifestazione faziosa e di parte – una regista il cui unico merito è quello di aver diretto una pellicola che getta menzogne, discredito e falsità sulla grande storia di efficienza istituzionale con cui il nostro Governo ha reagito al tragico terremoto che ha colpito un anno e mezzo fa la città di L’Aquila e la sua gente."
 
Lo afferma in una nota il consigliere regionale Pdl, Antonio Barba, secondo il quale "Tutti nel mondo sono a perfetta conoscenza della grande azione compiuta dal Governo Berlusconi e dal nostro Presidente, in maniera particolare, per consentire ai nostri connazionali più sfortunati di poter godere in poco tempo di un tetto fisso e di una dimora.
 
Mentre i governi di sinistra e di centrosinistra hanno lasciato per lunghi anni nei container, sotto il gelo e sotto la neve, - spiega il consigliere Barba - gli italiani alluvionati e terremotati in Campania, Molise, Veneto, Umbria; in Abruzzo, il nostro Esecutivo in un arco temporale di pochi mesi ha costruito nuove città antisismiche ed ha garantito a chi non ha avuto la fortuna di poter rientrare nella propria abitazione di trascorrere l’attesa in comodi alberghi.
 
Che qualche sciacallo, come sempre avviene in tutte le disgrazie, abbia colto l’occasione del terremoto per propri illeciti traffici e smisurati arricchimenti, non significa che si debba contribuire a costruire ad ogni costo inutili cortine di fumo.
 
La critica nei confronti del Governo - incalza l'avv. Barba - dovrebbe trovare altre valvole di sfogo che non siano quelle dello strumentale impiego di calunnie finalizzate soltanto alla demolizione dell’avversario politico.
 
Fortunatamente tutti gli italiani sono perfettamente a conoscenza di come realmente siano andate le cose. La prova provata di ciò sta nei risultati elettorali che hanno premiato, laddove prima era al governo il centrosinistra, nuove maggioranze di centrodestra, a testimonianza della riconoscenza che la gente d’Abruzzo ha avuto per questo Governo e per il suo Leader.
 
Sabina Guzzanti  potrà fare tutti i film che vuole senza che, però, con il denaro pubblico, gli si debbano riconoscere meriti che non ha e che non potrebbe avere, poiché, quando si distorce la realtà per dimostrare di avere ragione, non si fa mai un buon servizio al Paese e alla collettività, ma si esercita solo e soltanto il proprio ego e la propria vanità", conclude Antonio Barba.
 


Condividi su Facebook




Pagina Stampabile Pagina Stampabile


     SPOT







     ULTIMI VIDEO
   ULTIMI VIDEO
 

Un consultivo politico - amministrativo per riprendere il cammino   Il cittadino europeo   Percorsi paesaggistici e architettonici a Nardò   Il Comune di Nardò e la cultura cittadina   Intervista a Max Brigante   "Le bizzarrie dei personaggi politici di Nardò"   NARDO', «IL SINDACO VAGLIO? VOGLIO PUNTELLARLO !»   Quale architettura? considerazioni idee e sviluppi   Spot elettorale Cosimo Caputo   Nardò tra te e il mare   Spot elettorale Bruno Tiene   La puglia prima di tutto - Francesco Zuccaro - convegno di presentazione candidato alla provincia Francesco Zuccaro  


     EVENTI BY SALENTOBLOG
    EVENTI BY SALENTOBLOG

     IL METEO
    IL METEO

ARCHIVIO NEWS
LECCE, REPORTAGE DI STRADA C/O LE OFFICINE CANTELMO
Le Officine Cantelmo di Lecce ospitano “Reportage di strada”, corso teorico pratico a cura di Danilo ...
FARE VERDE: A BRINDISI CON SCIARPE E RASTRELLI
Si è svolta, il 5 febbraio, anche a Brindisi, la “caccia… ai rifiuti” nell’ambito della manifestazio ...
IL SINDACO EMILIANO A LECCE AL CONGRESSO DI FLI
«La presenza del sindaco di Bari non deve suscitare alcuna sorpresa e allarme, è una presenza gradit ...
TRE ITALIANI SU QUATTRO IN BAGNO COL CELLULARE
I risultati di uno studio dimostrano che il telefonino ha rimpiazzato il libro ed i giornali nei bag ...
GIORNO DEL RICORDO PER LA PACE TRA I POPOLI
Il Comitato Provinciale Anpi Lecce, in occasione della ricorrenza del Giorno del Ricordo, promuover ...
'UNO SPONSOR PER OGNI STRADA DEL COMUNE DI LECCE'
Paolo Pagliaro: 'Togliamo alle municipalizzate la manutenzione delle strade, delle piazze e dei giar ...
ASSISTENZA DOMICILIARE AI MALATI ONCOLOGICI
"La Regione convichi il tavolo tecnico", dice il Presidente del Gruppo Udc alla Regione Puglia, Salv ...
IL PDL DI NARDO' CON ANTONIO GABELLONE
“Gli amici di Nardò al fianco di Antonio Gabellone, emblema del cambiamento e di quel rinnovamento d ...
'LA RETE SCOLASTICA NON E' A VANTAGGIO DI TIZIO O DI CAIO'
Lo dice il Sindaco di Nardò, Marcello Risi, che aggiunge: "Se fosse vera anche solo una metà delle a ...
DIBATTITO A GALATONE SULLA CULTURA DELLA LEGALITA'
La Dott.ssa Maria Cristina Rizzo, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale dei Minori d ...

UTENTI ON-LINE: 246 di cui 0 Registrati e 246 Visitatori

Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Lecce al n. 973 del 24 Luglio 2007

Direttore Responsabile: Dr. Angelo Losavio - Vice Direttore: Dr. Francesco Sandrino Ratta

Iscritti all'Ordine Nazionale dei Giornalisti

Salento Pocket è un sito realizzato e gestito da: Infosolutions P. IVA 04052360759 - Copyrights 2008 - E-Mail: info@salentopocket.it